8 idee per Riconquistare l’ex: Guida al primo appuntamento perfetto

Primo appuntamento con l'ex cosa fare
Tabella dei Contenuti

Stai cercando di riconquistare l’ex e organizzare un appuntamento perfetto che segni il ritorno ufficiale? Se sì, sei nel posto giusto!

Dopo aver ristabilito la comunicazione, il secondo primo appuntamento è la chiave per far scoccare di nuovo la magia. Immagina di poter creare un momento così speciale da far tornare la connessione perduta. Come puoi fare?

Hai mai pensato a come il cambio di look possa influenzare il tuo ex e la tua relazione durante un appuntamento? E quale sarà il segreto per comunicare in modo efficace, lasciando il tuo ex desiderare più di quel secondo primo appuntamento? Scopriamo insieme come creare l’occasione perfetta per riconquistare il tuo amore!

riconquistare l'ex

8 Fattori chiave per Riconquistare l’ex

Prima di arrivare all’appuntamento è necessario che si verifichino una serie di fattori o circostanze. 

Scopriamo quali sono:

1. Assicurarsi che il momento sia giusto

Non avere fretta di organizzare il secondo primo appuntamento con l’ex. Per raggiungere l’obiettivo finale di tornare insieme e avere un appuntamento perfetto, dev’essere passato abbastanza tempo dalla rottura per mostrare un’evoluzione.

Non ci sono tempi precisi da aspettare, bisogna usare il buon senso e cercare dei segnali che aiutino a decidere se è il momento giusto. 

La comunicazione con l’ex è migliorata molto dopo la rottura? 

Vi capita ancora di litigare al telefono o tramite messaggi? 

Hai dovuto supplicare per far accettare un appuntamento?

Sii onesto nel rispondere a queste domande e capirai se è il momento giusto per ottenere l’appuntamento perfetto per tornare con l’ex.

2. Essere nello stato d’animo giusto

È importante essere in uno stato d’animo positivo quando si arriva all’appuntamento. Se si è depressi o molto nervosi, sarà molto difficile per entrambi divertirsi. La tua energia e umore decideranno l’andamento dell’intera serata e l’ex non potrà far altro che seguirti: se sente che stai cercando di convincerlo/a a tornare con te, potrebbe chiudersi e non lasciarsi andare.

Non pensarci troppo e affronta la serata come se stessi uscendo con una persona amica, senza pressioni. Non scegliere un posto con un bagaglio troppo grande o con un legame diretto con la vostra relazione passata. Potresti pensare che il vostro vecchio ristorante di sushi preferito, dove avete condiviso innumerevoli ricordi, sia il posto ideale, ma probabilmente non è una buona idea!

Il tuo/la tua ex potrebbe associare quel ristorante a ricordi negativi e traumi della vostra passata relazione. 

Quando scegli il luogo poniti la domanda “quale potrebbe essere un posto nuovo che ci permetta di ritrovare la sintonia?”; non aver paura di provare qualcosa di nuovo.

Riconquistare l'ex

3. Cambiare il proprio look

Cambia il tuo look per sorprendere l’ex e per evidenziare la tua evoluzione. Può trattarsi di nuovi vestiti o anche di un cambio di acconciatura. Non esagerare e assicurati di essere a tuo agio con il nuovo look.

Se ti senti bene e attraente, sarai più sicuro/a di te; sentirsi bene con se stessi ti aiuterà a organizzare l’appuntamento perfetto per tornare con l’ex.

Se sei insicuro/a del tuo aspetto, la mancanza di fiducia in te stessa ti impedirà di essere naturale e di concentrarti su l’unica cosa che conta: entrare in contatto con l’ex e divertirti!

4. Il piano per la serata è di rilassarsi e divertirsi

L’intera strategia per la serata è incentrata sull’idea di divertirsi. Idealmente, sia tu che l’ex vi sentirete così bene, sicuri e connessi che non vorrete che la serata finisca. Se siete rilassati e preparati per questo evento, non dovrai fare sforzi enormi per renderlo possibile.

Tu e l’ex vi conoscete bene e dovrebbe essere abbastanza facile riaccendere rapidamente i rapporti. Non preoccuparti di capire dove porterà tutto questo e concentrati solo sul momento presente.

Ogni altro suggerimento o consiglio è secondario, per ottenere l’appuntamento perfetto, ma anche per fargli venire voglia di tornare con te, dovrà sentirsi bene mentre è con te.

5. Ridere e ristabilire l’intimità

È molto importante ridere durante l’appuntamento e ristabilire l’intimità. Non esitare a fare battute interne o a giocare con un senso dell’umorismo che sai essere affine all’ex. Ridere allenterà le tensioni che possono ancora permanere e vi avvicinerà entrambi.

Saprai di essere riuscito/a a creare intimità se l’ex inizierà ad aprirsi con te su ciò che sta passando o a chiederti consigli. Questo è un modo sicuro per costruire la fiducia e ricreare una solida base per il futuro.

6. Aggiungete strati al vostro appuntamento

Se stai pianificando la serata, assicurati di aggiungere strati al vostro appuntamento; ciò significa creare movimento o dare energia alla serata andando in più di un posto. Invece di sedervi al ristorante per tre portate, non esitare a iniziare con un drink in un bar alla moda della zona, per poi andare al ristorante per la cena, prima di andare da un’altra parte per il dessert.

Se l’ex ha deciso di pianificare la serata, puoi ancora aggiungere degli strati proponendo di fare una passeggiata prima del dessert. Se l’umore è quello giusto e sai che all’ex piace un’uscita particolare come andare in discoteca, al bowling o altro, puoi anche proporgliela per cercare di prolungare la serata.

Riconquistare l'ex

7. Aggiungere un legame fisico

A un certo punto dell’appuntamento è importante cercare di aggiungere un legame fisico. In altre parole, dovete avere una sorta di contatto fisico durante l’appuntamento. Non si tratta di un contatto sessuale, ma di un contatto più sensuale.

Puoi appoggiare la testa contro la sua spalla, mettere il braccio sotto il suo, sfiorare dolcemente le mani tra i suoi capelli. Quello che vuoi ottenere è rompere il ghiaccio e ristabilire il bisogno di vicinanza da parte sua.

Non forzarlo e fai in modo che la tua azione risulti naturale. Se ti dimentici o se non ti sembra giusto, non è la fine del mondo: puoi ancora avere un appuntamento perfetto e tornare con l’ex.

8. Lasciarsi desiderare di più

In ultima analisi, l’obiettivo dovrebbe essere quello di lasciarti desiderare di più dopo l’appuntamento. Assicurati di non prolungare troppo l’appuntamento per non esaurirlo. Sconsigliamo vivamente di andare a letto insieme al secondo primo appuntamento proprio per questo motivo!

Se l’ex è un uomo e ti propone di andare a casa insieme, puoi semplicemente dirgli che una parte di te vorrebbe farlo, ma un’altra parte di te ti dice che non sarebbe in linea con alcuni dei tuoi nuovi valori e convinzioni fondamentali.

Fagli sapere che ti sei divertita moltissimo e che ti piacerebbe rifarlo qualche volta, lasciando aperta la possibilità di essere aperti a qualcosa di più la prossima volta….Lasciati desiderare di più, e se non sei sicuro di come affrontare la cosa, puoi sempre contare sul nostro team di esperti!

Aree di interesse
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica: viene aggiornato senza regolarità e le pubblicazioni non sono da ritenersi periodiche in quanto a discrezione dell’autore. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001
Chi siamo

Siamo un team di oltre 90 persone, con sede operativa a Pesaro, nelle Marche, ed una presenza capillare sul territorio italiano grazie al nostro prezioso team di coach-psicologi, esperti relazionali e content producer.

Raccontaci
la tua storia

Clicca sul link qui sotto e scrivici in che modo possiamo esserti di aiuto, sarà per noi un piacere conoscerci e supportarti!