Un nuovo inizio: consigli pratici per dimenticare l’ex

Tabella dei Contenuti

Dimenticare una ragazza il cui amore è arrivato in profondità nell’anima non è mai facile, ma neanche impossibile.

Come si supera la fase di totale smarrimento dopo la fine della relazione?

Come gestire il vuoto lasciato dalla presunta anima gemella?

Continua a leggere e scoprirai 5 passi che ti aiuteranno a dimenticare l’ex ragazza e non guardarti più indietro.

Ricorda che rimanere incastrati nel passato e investire ancora energie in una relazione giunta al capolinea è davvero estenuante.

5 passi per dimenticare l’ex

Dimenticare un ex è un processo doloroso e difficile, specialmente se i sentimenti rimangono invariati.

Ma lascia che ti dica una cosa.

Dimenticare una persona amata è possibile, se è quello che desideri veramente, bastano 5 passi:

1. Tieniti occupato

Dedicati al lavoro, concentrati e metti tutto te stesso nel lavoro: mente, corpo, spirito, tutto ciò che hai.

Questo è uno dei modi più efficaci per iniziare il viaggio nel lasciare andare qualcuno e nello stesso tempo acquistare maggiore fiducia in se stessi.

2. Tira fuori tutte le emozioni che hai dentro

Farsi aiutare da un terapeuta può essere un buon inizio per esternare le proprie emozioni. Avere la possibilità di poterti confrontare con una persona esterna alla relazione e imparziale aiuta a vedere le cose in maniera differente. In queste situazioni confrontarsi con amici e parenti è sconsigliabile, perché raramente saranno in grado di mantenere la giusta imparzialità nei confronti della situazione tra te e la tua ex.

3. I tuoi amici devono smettere di parlare/chiedere di lei

È vero, i vostri amici comuni sapevano quanto eravate perfetti insieme e, dopo la rottura, hanno cercato di ricucire il rapporto. Purtroppo, non ha funzionato come avevano previsto.

Ora devi far capire loro che hai bisogno di andare avanti, quindi possono supportarti smettendo di parlare di lei con te.

Hai già il problema di scacciare i continui pensieri su di lei dalla tua mente, se loro continuano a parlarne non faranno altro che peggiorare la situazione.

4. Lascia che il tempo ti guarisca

Devi essere molto paziente, perché liberarti del pensiero di lei non sarà facile come bere un bicchier d’acqua. Devi essere paziente.

Mentre fai tutte le altre cose elencate qui nel tentativo di dimenticarla per sempre, ricordati che l’elemento fondamentale è la pazienza.

5. Concentrati su te stesso

Tenendoti molto occupato con il lavoro e altre attività, non penserai alla tua ex perché la tua mente sarà impegnata a pensare ad altro.

Tuttavia, questo potrebbe portarti a diventare più interessante agli occhi della tua ex.

La verità è che tenersi occupati e dedicarsi a se stessi, aiuta ad acquistare maggiore sicurezza e fiducia in se stessi tanto che a un certo punto, la tua ex potrebbe voler riallacciare i rapporti con te.

Il consiglio è quello di dedicarti a te stesso, alla tua carriera e ai tuoi hobby. Tutto questo potrebbe aiutarti a farti riconquistare la tua ex o dimenticarla completamente trovando un nuovo amore.

Aree di interesse
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica: viene aggiornato senza regolarità e le pubblicazioni non sono da ritenersi periodiche in quanto a discrezione dell’autore. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001
Chi siamo

Siamo un team di oltre 90 persone, con sede operativa a Pesaro, nelle Marche, ed una presenza capillare sul territorio italiano grazie al nostro prezioso team di coach-psicologi, esperti relazionali e content producer.

Raccontaci
la tua storia

Clicca sul link qui sotto e scrivici in che modo possiamo esserti di aiuto, sarà per noi un piacere conoscerci e supportarti!