Riconquista l’ex dopo tanto tempo: strategie efficaci

Come riconquistare un ex dopo tanto tempo
Tabella dei Contenuti

Se tu e il tuo ex vi siete allontanati per molto tempo, allora hai bisogno di una strategia completamente diversa per riconquistare l’ex. Probabilmente sono cambiate molte cose in questo tempo e hai bisogno analizzare con attenzione la situazione per fare una mossa e tentare di tornare insieme. Prima di parlare di ciò che bisogna fare, diamo un’occhiata a ciò che avete.

Probabilmente entrambi avete frequentato altre persone.

Probabilmente entrambi siete andati a letto con altre persone.

Probabilmente entrambi non vi siete più sentiti per un po’.

Probabilmente l’ex è andato avanti e potrebbe anche avere una nuova relazione.

Tutti questi fattori influenzeranno la tua strategia per riconquistarlo, ma prima devi capire perché vuoi tornare insieme.

Riconquistare un ex dopo tanto tempo

Perché dopo tanto tempo vuoi provarci nuovamente?

È trascorso un anno e improvvisamente hai deciso che l’ex era la persona giusta per te. Che cosa è successo? Perché hai cambiato idea? Sei sicura di aver preso la decisione giusta nel rivolere il tuo ex?

Oppure non sei mai andata veramente avanti? Non hai mai fatto alcuno sforzo per farlo e nel profondo sei rimasta innamorata del tuo ex fin dalla rottura. Se è così, ti consiglio vivamente di fare uno sforzo per andare avanti prima di cercare di riconquistarlo.

Interrompi i contatti con il tuo ex, lavora su ti te per sentirti meglio, esci con altre persone e cerca di accettare il fatto che vi siete lasciati. A volte un’ossessione può durare anni. Forse sei stata ossessionata dal tuo ex per così tanto tempo che hai scambiato questa ossessione per amore.

Ecco alcuni esempi di quando non dovresti tornare con il tuo ex dopo tanto tempo:

  1. Vi siete lasciati perché avete litigato molto e anche dopo tanto tempo pensi che non sarà più come prima.
  2. Vi siete lasciati perché il tuo ex ti ha tradito e ora pensi che sia cambiato e che non lo farà più.
  3. Vi siete lasciati perché il tuo ex ti ha lasciato per un’altra persona e ora è di nuovo single.
  4. Hai lasciato il tuo ex per un’altra persona e ora sei di nuovo single.

L’elemento comune a tutti gli esempi è che il motivo per cui vi siete lasciati era autentico e che non è cambiato nulla nell’ultimo anno.

Potrebbero comunque esserci dei casi in cui dopo tanto tempo riesci a capire che quello che avevi con il tuo ex era qualcosa di speciale e unico. E hai realizzato che la fine della vostra relazione era facilmente evitabile o comunque non inevitabile.

Di seguito qualche esempio di ciò che potrebbe essere successo:

  • Vi siete lasciati perché uno dei due non era pronto a impegnarsi ed entrambi non cercavate una relazione seria, questo è un aspetto molto comune.
  • Vi siete lasciati perché uno dei due non voleva figli e ora entrambi volete la stessa cosa nella relazione.
  • Vi siete lasciati perché uno dei due ha dovuto trasferirsi in un’altra città o in un altro Paese e ora entrambi vi trovate nella stessa città.
  • Vi siete lasciati per un piccolo litigio e la rottura è stata una decisione avventata. Ora che le cose si sono sistemate, ti sei resa conto che vuoi dare un’altra possibilità.

Se rientri in questa categoria (o in una ragionevole come queste), allora dovresti provare a tornare insieme.

È troppo tardi per riconquistare il vostro ex?

Un anno è un periodo lungo. Ed è molto probabile che il tuo ex ragazzo o ragazza abbia già voltato pagina. Ma questo non significa che non puoi più riconquistarlo. Ovviamente non è detta l’ultima parola, soprattutto con il nostro aiuto ci sono sempre buone possibilità di tornare insieme dando un nuovo inizio al vostro rapporto.

Aree di interesse
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica: viene aggiornato senza regolarità e le pubblicazioni non sono da ritenersi periodiche in quanto a discrezione dell’autore. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001
Chi siamo

Siamo un team di oltre 90 persone, con sede operativa a Pesaro, nelle Marche, ed una presenza capillare sul territorio italiano grazie al nostro prezioso team di coach-psicologi, esperti relazionali e content producer.

Raccontaci
la tua storia

Clicca sul link qui sotto e scrivici in che modo possiamo esserti di aiuto, sarà per noi un piacere conoscerci e supportarti!