I segreti delle lettere di riconquista: come far tornare il tuo ex con le parole giuste

Tabella dei Contenuti

La tua storia d’amore è finita ma tu non ti vuoi arrenderti perché il vostro legame era unico.

Ora, la domanda che ti continua a ronzare in testa è: posso riuscire a riconquistare il mio ex?

Non sei l’unica che si pone questa domanda.

Sono, infatti, molte le donne che vivono la tua stessa situazione: un giorno tutto sembra perfetto, poi improvvisamente tutto va rotoli.

L’uomo con cui pensavi di passare il resto della tua vita ti lascia e tu ti senti smarrita.

Ma la verità è che già da tempo le cose non funzionavano tra di voi. La rottura è stata una diretta conseguenza delle continue incomprensioni e litigi. Non è troppo tardi per rimettere la situazione a posto.

Cosa scrivere per ricoqnuistare l'ex

Scrivergli per riconquistarlo

Se sei profondamente convinta che il tuo ex sia l’uomo della tua vita, puoi cercare di farglielo capire.

Come? 

Scrivendogli una lettera così non avrai il timore di bloccarti o dire cose “sbagliate”. Scrivere ti permette di mettere ordine alle tue emozioni e sentimenti e di esprimerli nel giusto modo.

Non sai cosa scrivere?

Ecco il perfetto esempio di lettera che puoi scrivere per riconquistare il tuo ex, ti aiuterà a capire le diverse fasi del processo che attraverserete e le domande essenziali su voi stessi come persona sulla vostra coppia che vi permetteranno di andare avanti.

Esempio di lettera

“Ciao [nome dell’ex],

Spero che tu stia bene. Ti scrivo questa lettera perché ho bisogno di dirti alcune cose che non ho mai avuto il coraggio di dirti a voce alta.

Sì, è vero, la nostra storia d’amore è finita, ma non riesco ad accettarlo del tutto. Il nostro legame era unico e non voglio arrendermi senza almeno provare a recuperare ciò che abbiamo perso.

So che non sono l’unica a pormi la domanda se sia possibile riconquistare il proprio ex, ma credo che, se c’è un minimo di possibilità, dobbiamo provare. Non voglio avere rimpianti per il resto della mia vita. Sono sicura che anche tu hai avuto pensieri simili.

Sono consapevole che, alla fine, le cose non funzionavano tra noi. La rottura è stata una diretta conseguenza delle continue incomprensioni e litigi. Ma sono convinta che le cose possono cambiare se c’è la volontà da entrambe le parti. Non è troppo tardi per rimettere la situazione a posto.

Vorrei dimostrarti che sono cambiata. Dopo la rottura, ho capito che voglio fare della nostra coppia, del nostro amore, la mia priorità. Voglio che tu sappia che ho riflettuto molto su quello che è successo e che ho capito dove ho sbagliato. Mi sono resa conto di quanto il mio comportamento passato sia stato pericoloso per il nostro amore e per la nostra relazione, e mi dispiace profondamente per tutto il male che ti ho fatto.

Voglio farti sapere che sono disposta a fare qualunque cosa per riconquistare la tua fiducia e il tuo amore. Non sto negando i problemi che abbiamo avuto, ma credo che possiamo superarli insieme. Sono pronta ad accettare le mie responsabilità e a lavorare su di me per essere una persona migliore per te e per noi.

Spero che tu leggerai queste poche righe e che accetterai di ascoltarmi. Scrivere questa lettera mi ha permesso di mettere ordine alle mie emozioni e sentimenti e di esprimerli nel giusto modo.

Ti prego di dare alla nostra relazione una seconda possibilità. Sono sicura che, se lavoreremo insieme, possiamo rendere la nostra storia d’amore ancora più bella e duratura di prima.

Ti amo ancora e non voglio perderti per sempre. Spero di sentirti presto e di poter parlare di persona.

Con affetto,[tuo nome]”

Ovviamente questo esempio di lettera è molto generico, dovrai condirla e personalizzarla per renderla adatta a voi e alla vostra relazione esternando le tue emozioni al tuo partner. Per questo puoi comunque contare sui nostri esperti per recuperare la vostra relazione!

Aree di interesse
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica: viene aggiornato senza regolarità e le pubblicazioni non sono da ritenersi periodiche in quanto a discrezione dell’autore. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001
Chi siamo

Siamo un team di oltre 90 persone, con sede operativa a Pesaro, nelle Marche, ed una presenza capillare sul territorio italiano grazie al nostro prezioso team di coach-psicologi, esperti relazionali e content producer.

Raccontaci
la tua storia

Clicca sul link qui sotto e scrivici in che modo possiamo esserti di aiuto, sarà per noi un piacere conoscerci e supportarti!