È un classico: lui e lei si lasciano tra dolori, ripensamenti e accuse reciproche e poi la prima volta che si rivedono il desiderio è più forte della ragione e finiscono a letto insieme.
È un ritorno? No, sì, forse.
Tutto dipende dai motivi per cui siete finiti a fare sesso dopo la rottura.
Se il desiderio è basato su emozioni negative come la solitudine o il desiderio di vendetta, potrebbe essere meglio evitare di avere rapporti sessuali con l’ex.
Inoltre, se la rottura è stata dolorosa, meglio prendersi del tempo per guarire prima di considerare di avere rapporti sessuali con l’ex.
D’altra parte, se entrambe le parti sono consenzienti e desiderose di ritrovarsi sotto le lenzuola senza aspettative di riconciliazione o di riprendere la relazione, allora potrebbe essere una scelta personale.

4 consigli per assicurarsi che vada tutto bene
Ecco 4 consigli per assicurarsi che vada tutto bene:
1. Sentiti degno di lei
Se non ti senti all’altezza della tua ex perché ti ha scaricato, questo si rifletterà sul tuo linguaggio del corpo e sulle tue vibrazioni e durante il sesso non si sentirà coinvolta.
Le donne sono naturalmente attratte da uomini sicuri di sé, quindi se vuoi che la tua ex si goda il sesso con te, assicurati di sentirti completamente degni di lei.
Non dubitare di te stesso in alcun modo.
Lei mi vuole.
Le piace.
È così che devi pensare.
Se un ragazzo cerca di fare sesso con la sua ex ragazza pensando qualcosa del tipo: “Sono così fortunato che lei sia qui. Non la merito. Perché mi sta dando questa possibilità? Vuole almeno farlo? Forse non lo vuole”, la spegnerà.
Lei percepirà i tuoi dubbi, la tua insicurezza e il tuo nervosismo attraverso il tuo linguaggio del corpo, le tue vibrazioni, il tuo comportamento e il tuo modo di parlare e, di conseguenza, si sentirà istintivamente meno attratta da te.
Lei potrebbe pensare cose come: “Cosa ci faccio qui? È un grosso errore. Pensavo che le cose potessero risolversi tra noi, ma ora vedo che chiaramente non è l’uomo giusto per me. Se tornassi con lui, mi sentirei sempre come se gli avessi fatto un favore e non voglio avere una relazione del genere. Voglio un uomo da ammirare, rispettare e per il quale provare una vera attrazione sessuale. Voglio che le mie amiche siano gelose di quello che ho, non che si dispiacciano per me perché sono rimasta con un ragazzo per pietà”.
Poi si allontana e non vuole più farlo, oppure va fino in fondo, lo lascia e poi rompe di nuovo con lui.
Quindi, se vuoi che le cose vadano bene tra voi la prima volta che fate sesso dopo la rottura, assicurati di essere assolutamente convinto di essere abbastanza per lei.
Il prossimo consiglio è di…
2. Mostrale un nuovo lato di te stesso, ma senza esagerare
La tua ex analizzerà tutto ciò che dirai e farai per vedere se sei davvero cambiato dopo la rottura o se sei ancora esattamente come prima.
Per esempio: Se un ragazzo era insicuro nella sua relazione con una donna, lei guarderà come gestisce il sesso con lei la prima volta dopo la rottura: prende l’iniziativa, è sicuro di sé, rompe la tensione con un bacio e prosegue poi con il contatto e il sesso in modo esitante, oppure si avvicina per un bacio, o continua a chiederle cose come: “Va bene se ti bacio?” o “Ti piace quando ti tocco lì/faccio così?”.
O ancora, la invoglia in modo che il sesso avvenga spontaneamente, oppure aspetta nervosamente che sia lei a dare un segno evidente di volerlo fare?
Quindi, se lui era insicuro nella relazione, lei lo respinge se è ancora così.
D’altra parte, più lui è sicuro di sé e assertivo, più lei accetterà che lui sia davvero cambiato e che sia diventato un uomo migliore.
Di conseguenza, sarà più disposta a lasciarsi andare e a godersi il sesso riparatore.
Tuttavia, se lui commette l’errore di esagerare nel tentativo di dimostrarle di non essere più insicuro (ad esempio, mostrandosi molto rude, aggressivo, eccessivamente dominante, insensibile), avrà l’effetto opposto.
In questo caso, lei si sentirà stranita dal fatto che lui sia improvvisamente così aggressivo e penserà che sia solo una recita per impressionarla, oppure che sia un lato di sé che le ha nascosto e che ora vuole sfogare su di lei.
In ogni caso, a lei non piacerà perché sarà un cambiamento troppo estremo e troppo rapido.
Quindi, anche se va bene essere sicuri di sé se si era insicuri, essere più affettuosi se si era freddi, non bisogna esagerare in nessuna direzione.
Il prossimo consiglio è di…

3. Durare più a lungo del solito prendendosela con calma
Fare sesso con una ex per la prima volta dopo la rottura può sembrare molto simile a farlo con lei per la prima volta.
Tu e lei siete due persone completamente diverse (anche se i cambiamenti sono dovuti al fatto che entrambi siete cresciuti grazie all’esperienza della rottura).
Quindi, anche se vi conoscete bene e sapete cosa vi piace a letto, è meglio che ti comporti come se stesti facendo sesso per la prima volta con lei.
In altre parole, prendi le cose con calma, goditi i preliminari e lascia che le cose si sviluppino fino a raggiungere un clima piacevole.
Prenditi il tempo necessario per conoscere il suo corpo (e i suoi desideri) in un modo completamente nuovo.
Per esempio:
Non pensare a ciò che le piaceva prima e concentrati invece sull’essere presente nel momento (cioè, quando sei presente, rispondei a ciò che lei vuole in quel momento, non a ciò che ricordi che le piace. A questo punto, ti viene naturale prendere nuove direzioni e fare sesso spontaneamente e sperimentare nuove cose insieme).
Goditi il momento con lei, piuttosto che rivivere il passato, o analizzare troppo quello che state facendo e le sue reazioni (ad esempio, le piace o sembra un po’ annoiata?).
Concentrati sul suo piacere e allo stesso tempo stuzzicala e giocate insieme.
Non aver fretta.
Alcuni uomini sbagliano quando si sentono così eccitati all’idea di fare di nuovo sesso con la propria ex che non le lasciano il tempo necessario per innamorarsi di nuovo di lui durante il rapporto.
La donna si ritrova a pensare: “Tutto qui? È questo il meglio che possiamo fare? È questo il motivo per cui dovrei tornare con lui?” e si sente respinta da ciò che percepisce come egoismo o mancanza di mascolinità.
Inizia quindi a chiedersi se tornare insieme sia davvero una buona idea.
D’altra parte, quando un uomo prende le cose con calma, è presente nel momento ed è abbastanza sicuro di sé da prendersi il suo tempo e fare ciò che vuole, lei sentirà un tipo di attrazione per lui che va oltre le parole.
Il prossimo consiglio è quello di…

4. Falla sentire attratta prima, durante e dopo il sesso
L’attrazione inizia molto prima che tu e la tua ex andiate a letto insieme.
Per esempio: Se la tua ex nota che ti senti nervoso o insicuro prima di incontrarla per un caffè, questo rovinerà la sua attrazione per te e potrebbe dire qualcosa del tipo: “Mi sono appena ricordata che domani ho una giornata impegnativa. Ora devo andare. Magari possiamo rifarlo un’altra volta“, per evitare di fare sesso con te.
Quindi, come puoi farla sentire attratta prima del sesso?
Mantieni la calma e sicurezza con lei, anche quando cerca di metterti alla prova (ad esempio, facendoti eccitare e poi allontanandoti e dicendoti cose come: “Non credo che sia una buona idea”).
Falla ridere, sorridere e sentire bene quando interagisce con te.
Flirta con lei, toccala e baciala e poi allontanati per creare attrazione.
Credi in te stesso e nella tua capacità attrattiva per lei.
Falla sentire femminile, mostrale che la trovi sexy e attraente, guardala negli occhi in modo sicuro.
Dopo il sesso, falla sentire bene con se stessa.
Per esempio: Potresti dire qualcosa del tipo: “È stato fantastico. Ora sei ancora più sexy di prima”.
Poi, continua a flirtare leggermente con lei e usa le risate per avvicinarti.
E ancora. Falla sentire amata. Quando sente la tua mancanza di disperazione o di bisogno, apprezza ancora di più lo stare insieme.
Come puoi vedere, fare sesso con una ex per la prima volta dopo la rottura non riguarda solo il sesso.
Si tratta di dimostrarle che ora sei un uomo completamente diverso da quello con cui ha rotto.
Quando la fai sentire attratta da te come uomo, lei inizierà a innamorarsi del nuovo te e si renderà conto che ora sei il tipo di uomo che ha sempre desiderato.
Di conseguenza, non vorrà perdere l’opportunità di vivere una nuova e migliore relazione con voi.

5 errori che gli uomini commettono con le ex quando fanno sesso per la prima volta dopo una rottura
Fare di nuovo sesso con la tua ex dopo una rottura può essere divertente e piacevole per entrambi.
Può essere un’opportunità per riparare le crepe del vostro rapporto, riavvicinarvi e ricominciare da capo.
Tuttavia, è anche possibile che la tua ex decida che sia meglio che restiate separati per sempre.
Quindi, per assicurarti che le cose vadano bene quando tornerete insieme, cerca di evitare di commettere uno o più dei seguenti errori…
1. Esitare di farsi avanti per un bacio
Se un ragazzo ha già creato un’attrazione sessuale con la sua ex (ad esempio flirtando, ridendo e sorridendo), lei non vedrà l’ora di baciarti.
Tuttavia, se lui esita troppo a lungo (ad esempio, perché ha costantemente dei ripensamenti e si chiede: “È il momento giusto?”), la scintilla finirà per spegnersi.
Lei potrebbe iniziare a sentirsi infastidita da lui e pensare qualcosa del tipo: “Credo che in fondo non sia cambiato nulla in lui. È solo un ragazzo insicuro e pieno di dubbi che finge di essere sicuro di sé. Credo di dover accettare che tra noi è davvero finita. Non è in grado di essere un vero uomo e di farmi sentire come vorrei. Gli manca la sicurezza che voglio in un uomo. Semplicemente non ce l’ha. Devo chiudere questa storia e andare avanti finché sono in tempo”.
Lei si chiuderà in se stessa e diventerà fredda nei suoi confronti, il che renderà più difficile per lui riconquistarla.
Quindi, assicurati di non tardare troppo a fare la tua mossa.
Falla sentire attratta tanto da capire che lei voglia un bacio.
Non solo, quando la bacerai, si sentirà colpita dalla tua sicurezza e coraggio, il che la farà sentire ancora più attratta da te.
Un altro errore da evitare è…
2. Apparire nervosi durante il sesso
A volte un ragazzo può sentirsi così preoccupato di voler compiacere la sua ex durante il sesso, da farsi prendere la mano pensando a qualcosa del tipo: “E se lei avesse fatto sesso con altri ragazzi da quando ci siamo lasciati e ora mi stesse paragonando a loro? E se non fossi all’altezza?” o “E se non le piacesse quello che sto facendo? Dovrei smettere?”.
Lei nota i sottili cambiamenti nel linguaggio del corpo e nelle vibrazioni di lui e si rende conto che si sente nervoso, pensa troppo e, di conseguenza, è assente mentre è con lei.
Invece di godersi il momento di stare di nuovo insieme, lui si sente nervoso, dubbioso e insicuro.
Questo è un enorme freno per le donne.
Di conseguenza, lei inizia a sentirsi a disagio e il sesso diventa meccanico e noioso per entrambi.
Quindi, quello che devi capire è che una delle cose più piacevoli per una donna durante il sesso è avere essere un uomo presente che non si preoccupa di nulla, godendosi le sensazioni e l’esperienza di fare sesso con lei, invece di permettere alle sue insicurezze di rovinare l’esperienza.
Un altro errore che gli altri uomini commettono quando si trovano nella tua situazione è…

3. Chiedere a lei cosa vorrebbe che lui facesse
Così come a una donna non piace quando un uomo esita a baciarla, non le piace nemmeno quando lui le chiede di dirgli cosa fare per eccitarla durante il sesso.
Perché?
Una donna vuole semplicemente lasciarsi andare e godersi il momento, piuttosto che dover guidare un uomo attraverso le fasi del suo piacere.
Alcune donne poco attraenti e alla ricerca disperata di sesso non hanno problemi a guidare un ragazzo, ma la maggior parte delle donne attraenti e la maggior parte delle ex donne non vogliono assumere il ruolo di insegnante di sesso quando escono con un ragazzo.
Non vuole dovergli tenere la mano, dargli una pacca sulla schiena e dirgli: “Sì, bravo ragazzo… toccami lì”, oppure “No, no… preferisco quando mi baci sul collo, non sulle orecchie”.
Vuole che lui sia uomo e prenda l’iniziativa facendo quello che vuole, invece di avere bisogno che lei lo guidi.
Inoltre, se una delle ragioni segrete che l’hanno spinta a rompere con lui è che era troppo dipendente emotivamente da lei e aveva sempre bisogno che lei lo guidasse e gli dicesse cosa fare nella relazione.
Di conseguenza, non solo si sentirà spenta dalla sua mancanza di virilità in camera da letto, ma sarà anche delusa dalla sua mancanza di sviluppo personale dopo la rottura.
In sostanza, lui sta cercando di riconquistarla senza nemmeno essere migliorato come persona, il che è ingiusto nei suoi confronti.
Un altro errore che i ragazzi a volte commettono nella vostra situazione è…
4. Diventare troppo emotivi o romantici dopo il sesso
Per alcuni ragazzi, fare sesso con una ex è il culmine di giorni, e in alcuni casi settimane o addirittura mesi, di tentativi per riconquistarla.
Quindi, dopo aver fatto sesso, un ragazzo potrebbe iniziare a pensare: “Ci siamo! Ce l’ho fatta! L’ho riconquistata! È fatta!”.
Potrebbe quindi reagire piangendo, commuovendosi o dicendo cose romantiche come: “Mi sei mancata così tanto! Questo è il giorno più bello della mia vita. Pensavo di averti perso per sempre! Sono così felice che tu sia di nuovo tra le mie braccia, nel posto che ti spetta. Non farò mai più nulla per ferirti!”.
In alternativa, potrebbe chiederle: “Mi ami? Io ti amo. Ti prego, dimmi che mi ami”.
Tuttavia, ecco il punto…
Il fatto che una donna faccia sesso con il suo ex non significa che abbia deciso di tornare con lui.
In molti casi, continuerà a metterlo alla prova per vedere se è davvero cambiato o se è sempre lo stesso di prima.
Quindi, quando un uomo diventa troppo emotivo o romantico dopo aver fatto sesso per la prima volta dopo la rottura, non fa nulla per convincerla che è l’uomo emotivamente forte, sicuro e virile che lei segretamente vuole che sia.
Di conseguenza, lei alzerà di nuovo la guardia, perché lui la fa sentire insicura sulla sua decisione.
Un altro errore che i ragazzi commettono nella vostra situazione è…
5. Farla sentire un “oggetto”
La rottura può talvolta far sentire un uomo rifiutato e come se avesse completamente fallito come fidanzato (fidanzato o marito).
Per liberarsi da questo dolore, può decidere di concentrare tutte le sue energie per riconquistarla.
Poi, dopo aver fatto sesso, potrebbe pensare: “Questo dimostra che non sono un perdente dopo tutto! Ora mi sento molto meglio con me stesso. Lei ha ceduto a me. Mi ha voluto. Io ce l’ho ancora. Non mi importa se ora torniamo insieme davvero. Finché abbiamo fatto di nuovo sesso, sono a posto”.
Tuttavia, il problema per lui è che le donne sono molto brave a cogliere il linguaggio del corpo di un uomo e a percepire le sue motivazioni quando si tratta di sesso e romanticismo.
Quindi, se la sua ex percepisce che il sesso è stato fatto essenzialmente per sentirsi meglio, non solo lo vedrà come egoista, ma probabilmente si sentirà anche arrabbiata e usata.
Di conseguenza, potrebbe cercare di vendicarsi di lui frequentando nuovi uomini, in modo che lui possa tornare a provare il dolore che deriva dall’essere stato lasciato e dal sentirsi indesiderato da un ex.
Quindi, se vuoi riavere la tua ex dopo aver fatto sesso, fai in modo che il sesso sia qualcosa che vi avvicini.
Falla sentire che sarebbe sciocco chiudere la relazione ora e andarsene.