Stop alla violenza

Educare per Prevenire

STOP ALLA VIOLENZA

Rompiamo il silenzio

La violenza contro le donne è una cruda realtà che emerge con chiarezza attraverso cifre spietate e dati allarmanti. 

Nel nostro paese, secondo l’Istat, il 31,5% delle donne ha subito violenze fisiche o sessuali almeno una volta nella vita, principalmente da partner o ex partner. Il 62,7% degli stupri, diversamente da quanto si potrebbe pensare, avviene all’interno delle mura domestiche ed è riconducibile ai partner.

Nonostante la durezza di questi dati, crediamo fermamente che, attraverso una maggiore sensibilizzazione e consapevolezza si possa contribuire a porre fine a questa diffusione di violenza.

La nostra missione è promuovere un’educazione relazionale solida per prevenire la violenza e lo stalking, puntando sulla consapevolezza, sulla gestione emotiva e su relazioni sane. Questi elementi sono la chiave per contrastare l’aumento di femminicidi e violenze familiari, favorendo una società rispettosa e inclusiva.

Unisciti a noi nella lotta per un futuro più sicuro e giusto.

SOS Relazioni è fianco delle donne in questo cammino verso il cambiamento.


Un Team di coach-psicologi esperti

SOS Relazioni è in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne. I nostri percorsi sono ideati e sviluppati da coach-psicologi esperti in campo relazionale, capaci di comprendere le sfide delle crisi di coppia e contribuire a disinnescare situazioni di rischio come lo stalking e le violenze, sia fisiche che psicologiche.

Contribuiamo ad un cambiamento positivo

Siamo impegnati attivamente nella lotta contro la violenza sulle donne: per ogni percorso acquistato, doniamo 25 euro (Regolamento completo su questo link) ad associazioni impegnate nel contrasto alla violenza di genere. Le nostre donazioni mirano a sostenere progetti educativi, campagne di sensibilizzazione e iniziative sul territorio volte a creare consapevolezza sulla necessità di costruire relazioni basate sul rispetto reciproco.

Contribuisci anche tu a promuovere relazioni sane e rispettose. Tutti assieme possiamo contribuire ad un futuro senza paura e libero dalla violenza.