Termini & Condizioni

Termini di utilizzo del sito

  1. Proprietà intellettuale – Diritto d’autore

La titolarità del dominio “sosrelazioni.it” (definito d’ora in avanti il “sito”) appartiene a Go Vertical S.r.l., società con sede legale in via Don Minzoni n. 10, a Russi (Ravenna), p.iva e c.f.: 02755370414 (di seguito definita la “Società” o “Autore”).

Le pagine di questo sito sono protette dal diritto d’autore (copyright). In particolare, a norma della legge italiana sul diritto d’Autore, il contenuto dei siti è protetto contro duplicazioni, traduzioni, inserimento o trasformazione dello stesso in altri media, incluso l’inserimento o la trasformazione con mezzi elettronici. La riproduzione e lo sfruttamento economico di tutto o di parte del contenuto di questo sito sono consentite solo a seguito del consenso scritto dell’Autore. Sia il contenuto, sia la struttura del sito, sia i materiali digitali accessibili tramite di esso (tra cui i manuali eBook e i videocorsi) sono protetti dal diritto d’autore. In particolare, la duplicazione di informazioni o dati, l’uso dei testi o di parte di essi o delle immagini e dei contenuti presenti nel sito è consentita solo previo consenso scritto dell’Autore.

Tutte le opere presentate nel sito sono altresì tutelate ai sensi delle leggi 22.4.1941 n. 633 e 128/04. Ogni riproduzione delle stesse senza il consenso dei rispettivi autori con qualunque mezzo è vietata e perseguita civilmente e penalmente ai sensi di legge.

  1. Marchi

I nomi dei prodotti presenti su questo sito sono protetti dalle normative in tema di tutela della concorrenza e dei marchi. Ogni riproduzione delle stesse senza il consenso dell’Autore con qualunque mezzo è vietata e perseguita civilmente e penalmente ai sensi di legge.

  1. Esclusione di responsabilità – Siti di terzi
  1. a) Questo sito può contenere link ad altri siti non appartenenti a sosrelazioni.it. Si precisa che il contenuto di tali siti non può essere controllato da parte di web-project-store e pertanto lo stesso non sarĂ  responsabile delle conseguenze derivanti dall’uso degli stessi. Resta inteso che il link non comporta alcun avvallo da parte dell’Autore in merito al contenuto di tali siti ai quali è fornito un collegamento. Ciò, al solo scopo di facilitare la navigazione in Internet. In particolare, l’Autore non è responsabile di qualsiasi violazione di legge o di diritti di terzi derivante dal contenuto dei siti citati.
  1. b) Solo i terzi titolari dei siti per i quali il sito fornisce un link, saranno i responsabili del contenuto di questi siti così come della vendita on line di prodotti e delle relative condizioni di vendita, gestione degli ordini e/o conseguenze derivanti dall’acquisto di tali prodotti.
  2. c) sosrelazioni.it non è responsabile per alcuna violazione di diritto d’autore, marchio o diritto alla privacy che consegua dall’accesso a un sito collegato a questo sito.

  1. Esclusione della responsabilità – Utilizzo del sito

La Società non è responsabile per i danni derivati dall’uso anomalo ed illegittimo del sito internet. Altresì non è responsabile circa il malfunzionamento o il mancato aggiornamento di antivirus presenti sul computer dell’utente. Pertanto, alcuna richiesta di risarcimento potrà essere avanzata per danni derivanti dall’utilizzo non conforme del sito da parte dell’utente.

Servizi offerti

  1. AttivitĂ  svolta

Il servizio offerto dalla Società NON è un servizio terapeutico, né un servizio psicologico. NON ci sono finalità mediche e NON viene fatto alcun tipo di assistenza psicologica. La Società ha per oggetto l’ideazione, la produzione e la commercializzazione di contenuti informativi digitali (tra cui eBook, PDF, infografiche, videocorsi, podcast, pillole video, ecc.) nell’ambito delle relazioni interpersonali e della crescita personale (mental coaching) con annesse eventuali sessioni esplicative online rese da coach professionisti. Pertanto, persone affette da patologie e/o disturbi di vario genere sono invitate a contattare psicologi o psicoterapeuti abilitati dai rispettivi ordini professionali o altro personale medico ritenuto idoneo rispetto alla propria problematica.

Il servizio ha finalità, oltre che di approfondimento culturale e di intrattenimento, di disincentivare qualsiasi forma di violenza verbale o fisica nei confronti dei terzi, in quanto è sempre sbagliata, e va sempre evitata e condannata. Qualsiasi rapporto, infatti, deve essere fondato su totale libertà e totale rispetto.

I servizi offerti ed indicati nel presente sito, forniti ex legge 4/2013, non garantiscono il raggiungimento dello scopo e degli obiettivi ricercati dal Cliente. Gli esiti del servizio offerto, infatti, possono variare da persona a persona, in base alla propensione e all’impegno applicato dal Cliente, pertanto, il risultato potrebbe essere diverso per ciascun Cliente (obbligazione di mezzi, ma non di risultati).

  1. Esclusione di responsabilitĂ 

Il sito e tutti i suoi contenuti e materiali, sono stati elaborati soltanto a scopo informativo e non come consigli e/o diagnosi mediche/professionali/terapeutiche.

L’autore declina ogni responsabilità riguardo ad azioni compiute seguendo ciò che si trova in questo sito e nei materiali ivi pubblicizzati e commercializzati, e non garantisce l’accuratezza e l’integrità delle informazioni riportate. Declina, pertanto, ogni responsabilità per eventuali problematiche o danni causati da negligenza e/o errori nell’utilizzo dei prodotti forniti.

Tutte le informazioni del sito sono fornite “così come sono”. Entrando in questo sito e acquistando qualsiasi prodotto/servizio il Cliente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d’uso. Se non sei d’accordo con tali condizioni o se non hai ancora raggiunto la maggiore età, esci immediatamente dal sito.

Il sito ed i prodotti editoriali digitali della Società pubblicizzati tramite di esso sono costante in fase di sviluppo e aggiornamento, quindi con possibilità di eventuali errori e refusi. Ogni riferimento a persone, fatti realmente accaduti, esistiti o esistenti, è puramente casuale, ma esemplificativo di situazioni reali e/o realmente accadute e/o potenzialmente verificabili. Lo stesso vale in relazione alle opere presentate. Nel sito e nelle opere presentate potrebbero essere impiegati degli pseudonimi in relazione agli autori, agli attori e/o ai soggetti citati.

Acquisto di prodotti o servizi tramite il sito

  1. Diritti del cliente – diritto di recesso

Prodotti materiali. Ai sensi degli artt. 64, 65 e 66 del D.Lgs. n. 206/2005, i Clienti privati possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato sul sito di eventuali prodotti materiali oggetto di vendita o di promozione, anche temporanea. Per rendere eventuali prodotti materiali acquistati tramite il sito, il Cliente deve inviare comunicazione a [email protected]. Autorizzato il recesso, il Cliente dovrĂ  restituire i prodotti per cui chiede recesso entro 14 giorni con spedizione tracciabile all’indirizzo Go Vertical S.r.l., via Gagarin 176, Pesaro (PU). La spedizione tracciabile include posta raccomandata e corriere ed esclude la posta ordinaria, prioritaria o piego di libri. Il Cliente può rendere solo l’intero prodotto, non solo alcune sue parti. A seguire, la SocietĂ  effettuerĂ  il rimborso entro 30 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove il prodotto reso e la relativa confezione siano integri e non danneggiati.

Prodotti immateriali e/o digitali. A norma di legge, il diritto di recesso è escluso per i prodotti digitali offerti dalla Società, una volta che la loro fruizione sia incominciata. Pertanto, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. O) del Codice del Consumo, una volta aperti, non è possibile rendere i seguenti prodotti acquistati sul sito: manuali eBook e videocorsi. In quanto trattasi di prodotti digitali e fruizione immediata.

  1. Garanzia “soddisfatto o rimborsato” sull’acquisto di videocorsi

La SocietĂ  si riserva il diritto di applicare eventuali politiche commerciali di favore, in via temporanea, volte a promuovere l’acquisto online dei propri videocorsi, in particolare la “garanzia soddisfatto o rimborsato”. Tale garanzia prevede che il cliente possa recedere liberamente dall’acquisto del videocorso entro 30 giorni dall’acquisto, a condizione che: (i) abbia visionato almeno il 30% del videocorso, e (ii) abbia svolto l’eventuale consulenza esplicativa gratuita associata al videocorso, e (iii) abbia inviato una email a [email protected] dichiarando di non essere stato soddisfatto del servizio, di voler pertanto ottenere il rimborso dell’importo pagato per l’acquisto del videocorso, e di impegnarsi a non divulgare a terzi le informazioni ed i materiali ricevuti. In caso di esercizio da parte del cliente della promozione “soddisfatti o rimborsati” nei termini sopra indicati, l’area riservata contenente il catalogo di videocorsi verrĂ  disattivata, con divieto a carico del cliente di continuare a fruire in qualsiasi modo dei materiali ivi presenti, anche se eventualmente scaricati sui propri dispositivi, ed il rimborso dell’importo speso per l’acquisto del videocorso verrĂ  rimborsato al cliente entro 30 giorni.

La “garanzia soddisfatto o rimborsato” è applicabile esclusivamente ai prodotti e ai servizi per i quali è espressamente prevista, acquistati nel periodo di validitĂ  della promozione, così come indicato nella descrizione tempo per tempo presente sul sito.

Miscellanea

  1. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative ai Termini e condizioni qui riportate devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate sul sito.

   10. NullitĂ 

Qualora una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e condizioni dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimmarranno efficaci.

  1. Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validitĂ  del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede la SocietĂ . Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora applicabile.

Ultimo aggiornamento Maggio 2022